(+48) 606 808 911
info@cracowfreetours.com
Book now!

Consigli utili

1. SOUVENIR
Ci sono molte cose che potete acquistare come souvenir. Il più celebre è la vodka polacca considerata tra migliori al mondo. Molta gente acquista il sale di Wieliczka in preziosi sacchi di tessuto oppure una bambola con gli abiti tradizionali del Folklore Cracoviano chiamata "krakowianka". Ci sono molti gioielli d'argento con ambra che viene estratta dalla regione Del Mar Baltico ed è un perfetto souvenir per una donna. A Cracovia ci sono molte gallerie d'arte ed al loro interno è possibile acquistare molti capolavori fatti a mano.

 

2. TRASPORTI URBANI
Qualsiasi punto della città è raggiungibile con un bus o tram. Ci sono delle mappe del trasporto pubblico ad ogni fermata dei bus e dei tram. Il prezzo del biglietto standard per un adulto è di 2,70zl ed è valido per 30 minuti dopo l'obliterazione sul primo bus o tram;non importa se cambiate linea o rimanete sullo stesso mezzo. C'è anche un biglietto della durata di un'ora il cui costo è di 3,60zl per gli adulti. Il biglietto per gli studenti ha un costo di 1,40zl per 30 minuti e 1,80zl per un'ora.

 

3. SHOPPING
Ci sono 3 grandi centri commerciali a Cracovia: Galleria krakowska, Galleria Kazimierz e Galleria Bonarka. In questi centri commerciali si può trovare di tutto..dal vestiario alle calzature fino all'elettronica. Ci sono anche molti negozi grandi e piccoli situati presso la Piazza Del Mercato ed in ogni strada adiacente. Ricordatevi che i negozi del centro sono anche quelli con i prezzi più alti. Se volete acquistare vestiti o scarpe recatevi presso Stradom oppure Via Krakowska dove ci sono molti negozi di piccole dimensioni con prezzi molto più contenuti rispetto a quelli della Piazza Del Mercato. Per i gioielli, potete acquistarli nelle gioiellerie di qualsiasi strada del centro e c'è un'ampia varietà di scelta tra modelli tradizionali e moderni.

 

4. SICUREZZA
Cracovia è una città molto sicura, ma ovviamente ci sono delle regole da seguire. Prestate attenzione alle vostre borse quando vi trovate in posti affollati e non mettete passaporti e soldi nei vostri pacchetti posteriori. Non incamminatevi di notte al di fuori della Piazza del Mercato e delle vie principali. Se volete ammirare la bellezza della città nelle ore notturne scegliete luoghi dove c'è altra gente. Non sarà difficile in quanto anche di notte la città è molto vivace. Sempre tenere con se' il nome e l'indirizzo del posto dove pernottate scritto su un pezzo di carta in caso vi smarriste. Così da poterlo mostrare ad un passante oppure ad un tassista ed ottenere informazioni utili per trovare questo posto. I nomi polacchi potrebbero risultare difficili da pronunciare quindi è meglio scriverli.

 

5. LINGUA
Non preoccupatevi, la gran parte delle popolazione di Cracovia parla almeno un po' d'inglese. Se volete chiedere qualcosa scegliete qualcuno al di sotto dei 30 anni. Le persone più anziane non hanno studiato inglese a scuola quindi potrebbero non capirvi. Non avrete problemi nei pub e nei ristoranti, di solito tutto lo staff parla inglese. La gente a Cracovia è molto amichevole e di certo vi aiuterà qualora voi chiediate.

 

6. TAXI
Ci sono molte compagnia di taxi in città ed hanno tariffe diverse. La compagnia più economica è iCar Taxi. Tutti i loro autisti devono avere il GPS così quando indicate loro l'indirizzo desiderato viene immediatamente controllata la distanza in km e vi sarà comunicato il costo.

Prenotazione modulo  
Punto d'incontro

Vi preghiamo di notare che i nostri unici tour vengono effettuati solamente dalle guide con l'inconfondibile OMBRELLO ROSSO . Cercate di fronte alla Chiesa di Santa Maria presso la Piazza Del Mercato.

 


Il nostro partner
All rights reserved
Copying materials prohibited
Copyright 2017 @ cracowfreetours.com
tworzenie stron www kraków
Website uses cookies. Staying on it agree to their use in accordance with current browser settings. X