(+48) 606 808 911
info@cracowfreetours.com
Book now!

Da non perdere

Da vedere

LA PIAZZA DEL MERCATO - È la più grande piazza medievale d'Europa misurando 200m X 200 m può rivaleggiare con Piazza San Marco a Venezia per dimensione e bellezza. Una volta che la vedrete, vorrete sempre tornarci per camminarci. Questo posto vi incanterà in tutto e per tutto. Spendete qui più tempo possibile per fare fotografie da ogni angolazione della Piazza, anche di notte..


SUKIENNICE - È il Palazzo Del Tessuto che si erge nel mezzo della Piazza Del Mercato. Originalmente edificato nel XIII secolo, ricostruito dopo l'incendio della metà del XVI secolo ed è questa la versione che ammirerete. Coronato da un eccezionale attico che potrete ammirare ancora più da vicino ora che c'è un café all'ultimo piano del Sukiennice. Assaporate un buon caffè ed scattate meravigliose foto della Piazza Del Mercato. Successivamente potrete scendere le scale per comprare qualche souvenir in una delle tante bancarelle che vendono oggetti fatti a mano, gioielli d'ambra ed abiti tradizionali.


CHIESA DI SANTA MARIA (MARIACKI) - La principale chiesa della Cracovia medievale della quale i suoi cittadini erano orgogliosi. Ed avevano le loro ragioni per esserlo. Ammirate questa splendida chiesa Gotica con il meraviglioso altare di Veit Stoss il quale è il più grande altare Gotico ligneo del mondo. Aperto dalle 11:50 e chiuso alle 5:50 nei giorni feriali. Non perdetelo!Ed ovviamente ascoltate la melodia eseguita ogni ora del giorno e della notte dalla torre più alta della chiesa. Se vedrete il trombettiere intento a salutarvi..vi porterà fortuna!


LA TORRE DEL MUNICIPIO - È l'unica parte rimasta del municipio medievale del XIV secolo. Alta 70 metri e pendente per 1,5 metri dalla sua verticale. Ma non spaventatevi, andate al suo interno, percorrete i 100 gradini ed ammirate le splendide vedute del centro storico dal punto di visa degli uccelli.


BARBACANO - solo poche altre fortificazioni simili sono sopravvissute fino ai giorni nostri in tutta Europa. Costruito alla fine del XV secolo per fornire un'ulteriore protezione ai cancelli della città anticamente circondato da un largo fossato. Potrete ammirare strutture simili solamente a Cracovia ed a Carcassone, Francia.


LA PORTA DI SAN FLORIANO ED I RESTI DELLE MURA CITTADINE - Era la via d'accesso principale della città dalla quale i Re e le Regine entravano a Cracovia durante eventi eccezionali quali matrimoni, funerali e vittorie in battaglia. Ci sono anche i resti della cinta muraria abbattuta nella prima metà del XIX secolo..


LA VIA REALE - La via dei Re, delle regine e delle persone importanti che giungevano a Cracovia. Inizia presso la Porta di San Floriano e termina alla collina del Wawel. Percorretela tutta. Seguirete le più belle vie della città: Via Floriańska, Via Grodzka and Via Kanonicza. Fate tante fotografie di giorno e di notte.


CHIESA DI SANT'ADALBERTO - Un edificio che non si dovrebbe trovare al suo posto secondo l'urbanistica medievale delle piazze principali. È una prova di come Cracovia fosse un importante dimora prima della sua fondazione ufficiale nel 1257. Oggi potete ammirare la versione Barocca della chiesa, anche se ci sono delle parti romaniche nelle sue mura. L'ingresao vi conduce verso il basso mostrandovi quale fosse il livello della Piazza Del Mercato in epoca medievale.


COLLEGIUM MAIUS - Il più antico edificio dell'Università Jagiellonica fondata nel 1364. Questa sede è stata utilizzata dal 1400 ed i portici del cortile risalenti al XV secolo sono uno dei luoghi magici di Cracovia. C'è anche un orologio musicale con figure che appaiono al suono di Gaudeamus melodia considerata come l'inno degli studenti.


LA COLLINA DEL WAWEL - Il cuore di Cracovia, il luogo dove i Re e le Regine di Polonia vivevano e governavano. Ammirate il Castello Reale dall'esterno e specialmente entrando nel suo cortile interno Rinascimentale mutuato dai modelli italiani. È imponente e vi impressionerà. È il posto preferito per le foto durante i matrimoni. Anche se non visiterete l'interno del Castello, non perdete l'occasione di visitare la Cattedrale del Wawel. L'edificio potrebbe sembrare come un'incoerente fusione di stile diversi ma è tutto originale ed è un compendio della storia polacca. Visitate le mura che circondano la Collina Del Wawel e cercate le splendide vedute del fiume Vistola,della città ed il tumulo di Kościuszko.


KAZIMIERZ - L'ex distretto Ebraico con 7 sinagoghe, pieno di luoghi affascinanti, pub e ristoranti dove molti Cracoviani trascorrono le serate nei week-end. C'è anche la parte Cristiana con 4 Chiese e splendide vie da scoprire lungo il fiume Vistola.

Prenotazione modulo  
Punto d'incontro

Vi preghiamo di notare che i nostri unici tour vengono effettuati solamente dalle guide con l'inconfondibile OMBRELLO ROSSO . Cercate di fronte alla Chiesa di Santa Maria presso la Piazza Del Mercato.

 


Il nostro partner
All rights reserved
Copying materials prohibited
Copyright 2017 @ cracowfreetours.com
tworzenie stron www kraków
Website uses cookies. Staying on it agree to their use in accordance with current browser settings. X