(+48) 606 808 911
info@cracowfreetours.com
Book now!

LA MINA DE SAL WIELICZKA

La miniera di sale di Wieliczka si trova a circa 12 chilometri da Cracovia e fu uno dei primi posti inseriti nella lista del Patrimonio dell'UNESCO nel 1978. E 'stata apprezzata soprattutto per essere l'unico posto al mondo in cui il processo di estrazione è stato continuato sin dal Medioevo fino ad ora.

La profondità della miniera è di 327 metri con 9 livelli tra cui camere, laghi, traversi ed aste che danno un totale di 300 chilometri. Non c'è bisogno di preoccuparsi poiché il tour non li copre tutti. È sempre stato visto come un posto unico. A partire dall Medioevo fu visitata da regine, re e scienziati di fama, come Nicolaus Copernico, Johann Wolfgang von Goethe, Alexander von Humboldt, Dimitri Mendeleev, Giovanni Paolo II.

La visita inizia con il camminare fino al livello 1, che è 64 metri sotto terra. La guida locale ti condurrà attraverso 20 storiche sale di 2 km dove potrai conoscere i metodi antichi e moderni del processo minerario, vedere laghi di sale color smeraldo, ascoltare leggende e storie dei minatori e magari incontrare Skarbnik - lo spirito buono della miniera di sale che ha aiutato i minatori a sopravvivere. Tra questi, alcune delle sculture sono state realizzate dai minatori-artisti stessi. I luoghi più notevoli sono sicuramente la cappella curva di sale con lampadari imponenti dove le persone possono persino sposarsi! È anche raccomandabile per le persone che hanno problemi di salute con i polmoni poiché la miniera di sale è nota per il suo microclima terapeutico.

Il tour termina al livello 3 alla profondità di 135 metri da dove l'ascensore del minatori ti porta in superficie. Visitare la miniera di sale dura circa 2 ore con una pausa nel caffè sotterraneo. La temperatura nella miniera è di 14-16 gradi Celsius (57-60 gradi Fahrenheit), quindi ti suggeriamo di indossare una leggera tuta sportiva e scarpe comode per percorrere 800 gradini. Nel caso che vogliate fare delle foto, è necessario acquistare il permesso all'ingresso della Cappella di Santa Kinga, che costa 10 PLN (2,5 euro) per ogni telecamera. Ricordati di portare il tuo ID studente perché verrà verificato all'ingresso.

Durata: 4,5-5 ore

Il tour include:

• il biglietto d'ingresso,
• un comodo bus per Wieliczka e ritorno,
• una guida professionale e tour leader in lingua italiana

Altri tour

Prenotazione modulo  
Punto d'incontro

Vi preghiamo di notare che i nostri unici tour vengono effettuati solamente dalle guide con l'inconfondibile OMBRELLO ROSSO . Cercate di fronte alla Chiesa di Santa Maria presso la Piazza Del Mercato.

 


Il nostro partner
All rights reserved
Copying materials prohibited
Copyright 2017 @ cracowfreetours.com
tworzenie stron www kraków
Website uses cookies. Staying on it agree to their use in accordance with current browser settings. X